L'Udinese si gode la miglior partenza degli ultimi 10 anni in campionato, e dopo la vittoria di La Spezia sono parecchie le indicazioni positive per Gotti, che scopre di avere tante frecce da sfruttare al suo arco.

Udinese, tante risposte dall'attacco

I friulani hanno giocato una buona partita in terra ligure, trovando il guizzo della vittoria nel miglior momento degli avversari, attingendo da una panchina che si è scoperta parecchio profonda, nonostante più di qualche naso storto dopo le cessioni milionarie di De Paul e Musso. Beto è entrato molto bene in campo e ha dato soluzioni diverse alla squadra, mentre Samardzic ha calato il jolly che vale tre punti d'oro per affrontare il trittico Napoli, Roma e Fiorentina.

Udinese, Pussetto rischia il posto?

Non ci si può di certo basare soltanto su una partita, ma al Picco sono emerse alcune certezze. Deulofeu sta bene e sarà un giocatore pressoché inamovibile. Tra i migliori domenica pomeriggio, lo spagnolo quando in forma può fare la differenza sempre. Ha stentato Pussetto, mentre Beto si è presentato bene al suo nuovo campionato. Samardzic l'ha decisa, ma lui troverà spazio più da mezz'ala che da seconda punta. Alla luce di queste considerazioni, il gigante portoghese con il numero 9 insidia la titolarità di Pussetto, che però gode della grande stima di Gotti. Attenzione però: d'ora in poi potrebbero alternarsi, anche probabilmente alla luce dell'avversario e del tipo di partita che si profila.

Udinese, Pussetto durante la paritta contro lo Spezia (Getty)
Udinese, Pussetto durante la paritta contro lo Spezia (Getty)