Poco prima della fine del primo tempo del match con il Torino, Matteo Ruggeri è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un problema fisico. Una delle tante note stonate del pomeriggio di ieri per la Salernitana, ancora a 0 punti dopo le prime tre giornate.

Salernitana: le condizioni di Ruggeri

A primo impatto, anche per il modo in cui Ruggeri è uscito dal campo, le sensazioni non sono state molto positive. Con una smorfia di dolore forte, portato praticamente a braccio da due membri dello staff medico della Salernitana. Per l'esterno granata si tratta di un problema, anche abbastanza importante, al muscolo semitendineo della coscia sinistra. Si tratta di un infortunio che, salvo sorprese, terrà lontano dal terreno di gioco l'ex Atalanta fino all'ottava giornata di Serie A.

Salernitana, Ruggeri infortunato: chi lo sostituisce?

Il sostituto diretto dovrebbe essere Jaroszynski, ma era out con il Torino per un affaticamento muscolare. Da capire se recupererà per la sfida con l'Atalanta, ma nel caso potrebbe esserci Ranieri. L'ex Fiorentina è subentrato ieri al posto di Ruggeri, forse anche un po' a sorpresa visto che parliamo di un difensore centrale, seppur utilizzato in alcuni casi anche come terzino sinistro. Un'altra opzione potrebbe però ricondurre anche a Zortea, di proprietà proprio dell'Atalanta e capace di giocare sia a destra che a sinistra.

Salernitana: il comunicato

“Aya, Capezzi, Jaroszynski e Veseli hanno svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Ruggeri. La risonanza magnetica effettuata in data odierna dal calciatore Matteo Ruggeri presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha evidenziato una lesione muscolare a carico del muscolo semitendinoso sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nuovamente tra dieci giorni”.

Ruggeri (Getty Images)
Ruggeri (Getty Images)