Continua il periodo difficile di Stefano Sensi, che anche nella partita contro la Sampdoria ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box presumibilmente per almeno un mese. E' l'ennesimo stop per un giocatore molto sfortunato.

Inter, tanti stop per Sensi

Distrazione al legamento collaterale mediale: ultima diagnosi impietosa di una lunga serie per Stefano Sensi che continua a collezionare periodi di stop più o meno lunghi da quando veste il nerazzurro. Per ora sono 238 i giorni ai box, che continuano insesorabilmente il loro conteggio con questo nuovo infortunio, che priverà Inzaghi del suo apporto per almeno un altro mese.

Inter, i numeri degli infortuni di Sensi

Il computo delle partite giocate e di quelle saltate è impietoso per l'ex Sassuolo. Da quando è approdato all'Inter, il mediano della nazionale azzurra ha giocato 43 partite ufficiali in oltre due stagioni. Un numero basso, che impallidisce se comparato alle 39 partite saltate (38 dovute a infortunio, visto che una Sensi l'aveva persa per squalifica). Se a questo aggiungiamo le 26 panchine fatte, la situazione diventa quasi inquietante, visto che di queste 26, almeno la metà sono influenzate da una forma non ottimale dovuta agli stop occorsi. Il prossimo mese di stop porterà intanto inesorabilmente le partite saltate a superare quelle giocate. Un peccato per un giocatore dal grande talento, ma anche dalla grande sfortuna.

Inter, Sensi dopo l'infortunio di Genova (Getty)
Inter, Sensi dopo l'infortunio di Genova (Getty)