Eusebio Di Francesco torna a casa con l'amaro in bocca. Il tecnico del Verona, reduce dalla sconfitta al Dall'Ara col Bologna, ha analizzato la gara a "Sky Sport" persa soltanto nei minuti finali.

Sulla sconfitta col Bologna

"Peccato sentire che il Verona sia in difficoltà nonostante certe prestazioni. Abbiamo avuto il demerito di non aver concretizzato le varie situazioni. Il Bologna è stato più cinico, sfruttando i nostri errori. La rabbia è che la squadra c'è, ha la voglia di fare la partita su ogni campo. Non la vedo in difficoltà la mia squadra nonostante gli zero punti".

Sul Verona

"Devi lavorare su tutto. Anche se oggi abbiamo creato difficoltà al Bologna. Meriteremmo di più tutti, ma non è questo il momento. Dovremmo essere più attaccati al risultato. La prestazione per me è stata di livello: negli ultimi minuti siamo stati confusionari, loro non ci hanno fatto giocare e i palloni sono spariti. Ma questo è il calcio in Italia. Le chiacchiere le porta via il vento: servono punti".

Sui pochi gol segnati

"Abbiamo costruito tanto, soprattutto sugli esterni. Sicuramente dobbiamo migliorare nella finalizzazione e nella qualità nell'ultimo passaggio. Adesso ci manca il gol che da entusiasmo. Quello che si è visto sul Bologna dopo la rete".

Sulla difesa a tre

"Si lega alle qualità dei giocatori che ho e a quanto di buono hanno fatto questi ragazzi negli anni passati. Ma non è una certa novità visto che quando ero alla Roma l'ho proposta anche contro il Barcellona in fase d'impostazione. Non vedo un problema di fase difensiva, ma un poco attaccamento al risultato".

Di Francesco (Getty)
Di Francesco (Getty)