Grossa preoccupazione in casa Lazio dopo l'amichevole di ieri contro il Frosinone: non è il gioco a preoccupare Simone Inzaghi, ma le condizioni fisiche di Luiz Felipe, uscito con una caviglia malconcia dal match coi ciociari, e via dallo stadio addirittura in stampelle. 

Luiz Felipe, infortunio meno grave del previsto

Infortunio conseguenza di un'entrata azzardata di Kastonos dopo pochi minuti di gioco, un fallo col piede a martello che ha fatto preoccupare tanto il calciatore in campo quanto la panchina biancoceleste, ed ovviamente anche i fantallenatori che si erano già appuntato il nome del calciatore fra i possibili colpi per il reparto arretrato in sede d'asta. Già in serata, però, un primo sospiro di sollievo: pare si tratti di una fortissima contusione con conseguenza massima che potrebbe portare ad una distorsione e nulla più. Sono previsti in giornata esami strumentali più approfonditi per togliere ogni dubbio a riguardo, ma filtra particolare ottimismo in casa Lazio considerando che la caviglia non si è neanche gonfiata più di tanto grazie anche alle precauzioni poste in essere subito dopo l'episodio.

Luiz Felipe (getty)
Luiz Felipe (getty)

Lazio, Luiz Felipe salta solo Cagliari?

A rassicurare tutti, fra l'altro, sono arrivate anche le parole del diretto interessato: "Sto bene, è solo una distorsione", dovrebbe restare fuori fra una settimana e dieci giorni, e dunque essere disponibile per l'esordio in campionato che per la Lazio arriverà solamente il 26 settembre a Cagliari.

Fantacalcio, i numeri di Luiz Felipe

Nella scorsa stagione Luiz Felipe è sceso in campo in 26 occasioni, 1 gol fatto ed 1 assist, ma anche 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6 e fantamedia di 6.04: numeri che potrebbero appunto attirare gli appassionati di Fantacalcio a caccia di un'alternativa per il quarto o quinto nome della propria difesa.