Atalanta-Psg, si chiude un sogno

L'Atalanta era letteralmente a un passo dal sogno. Al minuto numero 89 gli orobici stavano consumando una storica qualificazione in semifinale di Champions, ma appena 4 giri d'orologio più tardi si è verificato un crollo inaspettato: un uno/due pazzesco che ha portato il Psg alla vittoria nel segno di Marquinhos prima e Choupo Mooting poi, e che non ha lasciato scampo alla squadra di Gasperini.

La delusione naturalmente è ancora presente, come si può intravedere dalle parole di Antonio Percassi, presidente dei bergamaschi, ma l'orgoglio di quanto fatto resta comunque molto alto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta-Psg, le parole di Percassi 

Queste le dichiarazioni del presidente dell'Atalanta Percassi, che ha così commentato la beffarda sconfitta maturata ieri sera contro il Paris Saint Germain, che è costata l'eliminazione dalla Champions League.

"Era inimmaginabile tutto questo e si è visto. Abbiamo fatto una grande partita ma al 90′, con i loro fuoriclasse siamo stati penalizzati. Siamo orgogliosi della prestazione e del risultato. Io ho dormito pochissimo, ma siamo felici per come sono andate le cose. 

Bergamo? Ho letto tutti i giornali e ne parlano tutti benissimo. Abbiamo rappresentato un popolo che ha sofferto tanto e l’Atalanta in questa occasione ha fatto del bene. Nuova stagione? Ci sono tante cose da fare, abbiamo molti cantieri da aprire e chiudere. Stiamo lavorando anche per migliorare Zingonia e lo stadio.

Probabilmente riusciremo a giocare a casa la prossima Champions League. Ai ragazzi dopo la sconfitta ho detto che sono stati strepitosi. Così come a tutto lo staff e a quelli che lavorano per l’Atalanta. Siamo una grandissima famiglia"

 

Atalanta (Getty Images)
Atalanta (Getty Images)