SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport dopo l’eliminazione in Champions League della Dea contro il Paris Saint-Germain di ieri sera

“Noi diciamo che siamo orgogliosi di questi ragazzi, di quello che hanno dimostrato nel corso della stagione che è stata veramente particolare. Stasera è stata una prestazione in un contesto particolare per noi. Ovvio che perdere così lascia molto rammarico ma al tempo stesso dobbiamo essere felici perchè contro una squadra straordinaria, con dei campioni fra i migliori talenti in assoluto del panorama del calcio, abbiamo fatto una grande partita. Poi abbiamo visto che gli episodi in questa competizione ancor più determinano i risultato. Per noi c'è un'enorme soddisfazione di aver rappresentato una città. I ragazzi hanno dimostrato una dedizione totale e stasera torniamo a casa col rammarico ma con la consapevolezza di aver fatto felici un popolo che non ci ha seguito ma sappiamo quando da casa la città ci ha seguito e coccolato e fondamentalmente questo va per tutta la nostra gente che ci manca moltissimo”. 
 

Gasperini resta? 


 “Penso che parlare di un'Atalanta che per la seconda volta consecutivamente è in Champions League, sappiamo da dove veniamo e sappiamo cosa vuol dire. Tutto quello che conquistiamo lo facciamo col lavoro e ci mancherebbe che non ci si rendesse conto di quello che si sta facendo. Questa competizione ti fa crescere tantissimo e giocarla anche l'anno prossimo è motivo di orgoglio. Stiamo lavorando perchè lo stadio di Bergamo sia utilizzabile sperando in una prossima partire magari parziale degli stadi. Noi ci impegneremo al massimo affinché questa Atalanta ma mai perdendo di vista quella che è la nostra realtà”. 

Atalanta, Percassi sulla Champions League

 

“Stiamo lavorando perchè questo accada. Lo merita la città e la nostra tifoseria. Abbiamo girovagato in questi anni con grandissima disponibilità del Sassuolo, del Milan e dell'Inter che ringraziamo ma adesso abbiamo voglia di poter disputare una competizione europea a casa nostra. Il 7 o l'8 settembre ci sarà un sopralluogo della UEFA per valutare lo stato dei lavori e siamo fiduciosi”.

Maglietta dopo la gara?



“E' un piccolo vizio. Sono un grande appassionato di maglie e prima della partita avevo chiesto una maglia di un ragazzo che avevamo cercato di comprare che è Neymar (ride ndr)”.

Percassi su Gasperini (Getty)
Percassi su Gasperini (Getty)