Niente da fare per il Torino: la sconfitta in rimonta in casa dell'Inter lascia i granata in bilico nella lotta salvezza. Il Toro, infatti, si trova a 5 punti sopra il terzultimo Lecce. Occorrerà dare il massimo nelle restanti partite per evitare spiacevoli sorprese. Ne è ben consapevole Moreno Longo, che ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Sky.

Inter-Torino, Longo: "Siamo una squadra fisica, con questo format non ci si può allenare"

Questo il rammarico del tecnico: "Fa male, c'erano i presupposti per fare una buonissima gara. Dispiace aver dato l'opportunità all'Inter di ribaltarla all'inizio del secondo tempo. Abbiamo preso due gol evitabili che ci hanno fatto perdere una partita fondamentale. Le sensazioni sono quelle di una squadra che deve combattere e lottare su ogni palla per conquistare la salvezza. Sapevamo di potercela giocare e fare punti, ma così non è andata: l'Inter è stata più brava di noi. Faremo il massimo nelle prossime partite".

Longo a proseguito la disamina del match e spiegando la ricetta per la salvezza: "C'è da migliorare nella fase difensiva, ma anche in tanti altri aspetti, altrimenti non ci troveremo in questa situazione di classifica. Per tutto il primo tempo eravamo riusciti a mantenere la giusta attenzione. Nella ripresa abbiamo concesso errori evitabili all'Inter, ed è naturale che l'Inter ti penalizzi. Mi viene da sorridere quando ci viene detto che dobbiamo metterci più qualità: la qualità fa parte del bagaglio dei giocatori, noi abbiamo a disposizione una squadra fisica. Per il nostro momento e per la nostra dimensione dobbiamo valorizzare ciò che stiamo costruendo".

Sul gran numero di partite a distanza ravvicinata: "Con questo format non ci si può allenare, stiamo solo gestendo i recuperi. Dobbiamo ottimizzare ogni tipo di risorsa. Riapertura stadi? Abbiamo bisogno dei nostri tifosi: sanno essere l'uomo in più e trascinarci, quindi saremmo favorevoli".

Chiosa sul momento magico del Gallo: "Belotti? Di speciale ci sono solo le sue qualità: si tratta di un attaccante completo che sa far tutto, noi come staff ci limitiamo a metterlo nelle condizioni di dare il massimo ed esprimersi al meglio".

Belotti festeggia il +3 contro l'Inter (Getty Images)
Belotti festeggia il +3 contro l'Inter (Getty Images)