Una striscia di vittorie consecutive interrotta solo dal pareggio a Torino con la Juventus. L'Atalanta vuole riprendere la propria clamorosa corsa in campionato, a partire già da domani sera quando ospiterà il Brescia al Gewiss Stadium. Queste le parole del tecnico Gasperini al sito ufficiale del club.

Atalanta-Brescia, le parole di Gasperini

"Juventus? Non sono mai stato rammaricato perché la prestazione è stata talmente buona che non puoi avere rammarico, è chiaro che il gol l’abbiamo preso in un momento in cui eravamo convinti di aver vinto la partita, dispiace però poi c’è tutto il resto di buono che abbiamo fatto e che largamente ci è stato riconosciuto e ci ha fatto piacere. Adesso dobbiamo essere bravi a giocare il resto del campionato perché siamo vicini a raggiungere il nostro obiettivo. Mi è piaciuta la personalità, sicurezza, tranquillità e tecnica con cui abbiamo giocato svolgendo il nostro modo di giocare al cospetto di una squadra che sta vincendo il campionato e può essere protagonista in Europa”.

"Ho ricevuto tanti e troppi complimenti legati alla squadra, alla formazione e al suo modo di giocare che piace trasversalmente, per noi è motivo di grande soddisfazione da abbinare però al risultato che per me è fondamentale, ora dobbiamo continuare così e saperci adattare a tante partite, il derby come tale ha le sue incognite”.

"In mezzo a tanta rivalità sportiva c’è stato un riavvicinamento da parte delle due città, Bergamo e Brescia, colpite nello stesso modo dal Coronavirus, può essere qualcosa di altamente positivo, l’identificazione di due territori vicini credo sia una cosa buona”.

"Sarà un tipo di partita diversa rispetto a quella con la Juve, con altri tipi di incognite e difficoltà a cui dobbiamo essere pronti, possono essere motivazioni molto alte quelle degli avversari, con 3 punti matematici tagliamo fuori il Napoli e abbiamo la certezza dell’Europa a cinque giornate dalla fine, un primo grande traguardo ma poi vogliamo fare il massimo in tutte le restanti gare, secondo me è il modo migliore per preparare la Champions”.

"Giocando in modo così ravvicinato, oggi praticamente è il primo allenamento che facciamo. Dobbiamo verificare un po’ di recuperi, qualche acciacco c’è stato, abbiamo 24 ore per verificarli, cercherò di mandare in campo la miglior formazione possibile perché è una partita importante come le precedenti”.

"Ilicic è in crescita, l’altra sera ha tenuto bene, mi sembra che lo stiamo recuperando, quando sarà al massimo avremo più alternative e una forza notevole in più,sono contento del suo approccio, ha voglia di tornare protagonista, speriamo possa esserlo fin da subito”.

"Raggiungere l’Europa a cinque giornate dalla fine è un risultato straordinario se penso a 4 anni fa quando sono arrivato, ma adesso vogliamo migliorare il record di punti, gol e vittorie, per fare bene queste ultime sei partite”.

Gasperini (Getty)
Gasperini (Getty)