Il Milan si illude ma è raggiunto dalla Juventus nel finale. La gara di andata della seconda semifinale di Coppa Italia si chiude sull'1-1, a Rebic risponde Cristiano Ronaldo su calcio di rigore; ma i rossoneri nel match di ritorno dovranno fare a meno per squalifica di ben 3 giocatori.

La cronaca di Milan-Juventus

Pioli schiera una formazione simile a quella vista nel derby con l'Inter; Sarri risponde con Cuadrado nel terzetto offensivo e Ramsey da mezzala. Il Milan si lascia preferire nel primo tempo, sfiorando ripetutamente il gol con Rebic, Calabria e ancora Rebic, ma trova sulla sua strada un Buffon attento. Al 30' Ibrahimovic è ammonito per una sbracciata, giallo che gli costerà la gara di ritorno. Cuadrado impegna Donnarumma al 36', si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa Buffon si oppone prima a Rebic, poi a Ibrahimovic, ma al 61' deve capitolare sul tocco da dentro l'area dell'ex attaccante dell'Eintracht. Al 71' il Milan rimane in 10 per l'espulsione di Theo Hernandez per doppia ammonizione, ma non soffre più di tanto; nel finale però arriva il pareggio di Ronaldo su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano in area di Calabria. Finisce 1-1 tra Milan e Juventus, ma nella gara di ritorno i rossoneri dovranno fare a meno, oltre a Ibrahimovic ed Hernandez, anche di Castillejo, ammonito nel corso del secondo tempo.

Il tabellino di Milan-Juventus

MILAN-JUVENTUS 1-1

MARCATORI: 61' Rebic, 91' Ronaldo

MILAN (4-4-1-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo (80' Saelemaekers), Kessié, Bennacer, Rebic (74' Laxalt); Calhanoglu (86' Paquetà); Ibrahimovic. All.: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio (69' Higuain), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey (63' Bentancur), Pjanic, Matuidi (73' Rabiot); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. All.: Sarri.