Victor Osimhen non è ancora pronto per giocare. L'attaccante nigeriano del Napoli, che ormai da giorni è risultato negativo al Covid, vuole provare a rimettersi al più presto a disposizione di Luciano Spalletti dopo il brutto infortunio rimediato nella gara con l'Inter, visto che com'è noto non è partito per la Coppa d'Africa su sua esplicita richiesta. Per la gioia anche dei suoi fantallenatori che aspettano con ansia i bonus pesanti, lasciati in sospeso durante il periodo di stop forzato. Anche i tempi potrebbero leggermente allungarsi.

Osimhen in campo a febbraio?

Victor Osimhen è guarito dal Covid e sta recuperando la forma migliore per rientrare in campo. Il nigeriano ha rinunciato alla convocazione della sua nazionale per la Coppa d'Africa e quindi adesso può concentrarsi solo sul Napoli. L'infortunio è alle spalle anche se deve ancora indossare la mascherina protettiva fatta su misura per lui.

Ma quando si rivedrà in campo Osimhen? Spalletti potrebbe riaverlo qualche giorno più tardi del previsto: non è certa la sua convocazione per Bologna-Napoli, in programma lunedì sera al Dall'Ara alle 18.30 (al massimo riassaporerebbe quanto meno la panchina). Il giocatore già ieri è tornato ad allenarsi coi compagni a Castel Volturno, ma le continue modifiche proposte dal diretto interessato alla mascherina stessa e (soprattutto) il fatto che non si senta ancora a proprio agio nei contrasti sono due fattori che fanno propendere verso la strada della totale prudenza.

L'obiettivo è essere titolare per Napoli-Salernitana del 23 gennaio, ultimo appuntamento in Serie A di questo mese, si allontana: più realistico pensare a un suo ritorno in campo a inizio febbraio. Nel frattempo, Mertens e Petagna si contenderanno come sempre il ruolo di centravanti.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)