Rocco Commisso a 360 gradi. Il presidente della Fiorentina ha concesso un'intervista al "Financial Times": tra i temi affrontati, il futuro di Dusan Vlahovic. Di seguito i passaggi principali.

Sulla Juventus

La Juventus è quotata alla Borsa di Milano. Il prezzo delle azioni del club è sceso di circa un terzo nei giorni successivi alla notizia dell’indagine. Se gli stessi eventi si fossero verificati in una società quotata negli Stati Uniti, gli azionisti che avevano subito perdite farebbero causa a quei figli di p... Ci sono anche gelosie, è vero. Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io in Italia? Vuoi che li elenchi? Non gli Agnelli. Il nonno, forse, non i nipoti. Non Gordon Singer al Milan. Non quel ragazzo alla Suning. Usano i soldi degli altri”.

Su Vlahovic

"Dusan Vlahovic è cresciuto qui e dovrebbe essere riconoscente, qualunque cosa accada, al club che lo ha portato dove è".

Sul nuovo stadio

"Lascerà il segno, anche se i ritardi e le modifiche hanno comportato costi aggiuntivi di oltre 20 milioni di euro. Le scale a chiocciola e la Torre di Maratona? La cosa più schifosa che sia mai stata inventata. Per competere con le prime 20 squadre in Europa dobbiamo raggiungere, in un modo o nell'altro, gli stessi livelli di entrate. Come ci arriviamo? Attraverso i ricavi dello stadio".

Su Gattuso

"E' arrivato alla Fiorentina, poi ha subito chiesto al club di comprare alcuni giocatori a un certo prezzo...".

Commisso (Getty)
Commisso (Getty)