Qualificazione ai quarti di finale raggiunta dal Napoli di mister Gattuso, l'allenatore degli azzurri si è presentato ai microfoni di Rai Sport nel post-partita della sfida vinta contro l'Empoli. Di seguito i passaggi più interessanti.

Gattuso su Napoli-Empoli

"Abbiamo sofferto, giocando contro una squadra pieni di giovani interessanti, con un valore. In tutta Europa si fa fatica e arrivano risultati strani. Possiamo migliorare, qualche punto per strada l'abbiamo perso".

Gattuso sul caos Covid-19

"Il campionato inglese è il più organizzato, ma anche loro stanno vivendo una situazione particolare. Noi siamo sempre massacrati, invece sia la Federazione che i dottori stanno facendo un gran lavoro. Vivere quello che stiamo vivendo è difficile. Siamo privilegiati, guadagniamo tanto, ma credetemi che lavorare col Covid, tra tamponi e cose verie, è difficile. Si aspetta sempre il risultato del tampone. Poi abbiamo visto quanti morti ci sono stati con il Covid".

Osimhen (getty)
Osimhen (getty)

Gattuso sui calciatori meno impiegati

"Oggi non fa testo però. Elmas, Lobotka, Rrahmani non giocavano da tantissimo tempo, quindi è chiaro che fosse difficile".

Gattuso sulle condizioni di Osimhen

"Ha cominciato a correre a velocità importanti col tapis roulant a casa, gli dà meno fastidio. Poi lo valuteremo in campo, ma negli ultimi 4-5 giorni il ragazzo mi sta riferendo che si sente molto meglio".