Domenica 17 gennaio è in calendario Inter - Juventus. Una sfida fondamentale per la lotta scudetto, che Pirlo potrebbe giocare senza Alex Sandro e Juan Cuadrado. I due giocatori sono infatti risultati positivi al Covid-19 ad inizio gennaio.

Ma quando verranno effettuati i tamponi di controllo?

Alex Sandro e Cuadrado positivi al coronavirus: la data dei tamponi

Alex Sandro è risultato positivo al Covid il 4 gennaio. La positività al covid del difensore fece scattare i controlli previsti dal protocollo, dai quali emerse la positività al Covid anche di Cuadrado. Era il 5 gennaio, il giorno dopo la notizia di Sandro. 

Importante tenere a mente le date, perchè il protocollo attualmente in vigore in Italia prevede controlli dopo almeno 10 giorni: basta registrare la negatività al tampone e si può tornare a giocare. O quantomeno ad allenarsi in gruppo.

I tamponi previsti per Alex Sandro e Cuadrado non hanno ancora una data precisa in cui verranno effettuati, ma provando a fare due conti è facile supporre che questi verranno effettuati tra giovedì 14 e venerdì 15. 

Impossibile, seguendo lo stesso ragionamento, che ci sia De Ligt, risultato positivo al Covid-19 l'8 gennaio scorso. 

Inter - Juve: Alex Sandro e Cuadrado ci saranno?

Se il test dovesse risultare ancora positivo, i due giocatori ovviamente non saranno della partita. Ma se Alex Sandro e Cuadrado saranno convocabili per Inter - Juve non dipenderà soltanto dall'esito del tampone. 

E' ovvio infatti che andrà verificata la condizione di due giocatori costretti al riposo forzato per 10 giorni e che potrebbero comunque presentare ancora dei problemi fisici dovuti alle conseguenze del virus, anche se questo non dovesse essere più rilevato dai test. 

Alex Sandro positivo al coronavirus: riuscirà a recuperare per la partita contro l'Inter? (Getty Images)
Alex Sandro positivo al coronavirus: riuscirà a recuperare per la partita contro l'Inter? (Getty Images)