Mister Gian Piero Gasperini oggi ai microfoni di RaiSport ha presentato così la partita che aspetta l'Atalanta domani contro il Cagliari per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2020/21: "È una competizione a cui, col passare dei turni, tutti tengono e lo stesso vale per noi". 

L'importanza della sfida col Cagliari

"Abbiamo anche l’opportunità di giocare in casa, anche se il fattore campo oggi incide molto meno. L’affronteremo cercando di superare il turno e di giocare al meglio delle nostre possibilità".

Il turnover

"È necessario perché da domani iniziamo un tour de force di quattro partite in dieci giorni. Tutte gare molto difficili e quindi sarà necessario utilizzare tutta quanta la rosa. Tornerà Sportiello in porta e ci potrebbero essere altre prove. Il discorso vale per tutti, vale per Maehle, per Miranchuk per altri giocatori che magari sono stati utilizzati meno. Anzi, potrebbe essere l’occasione, vista l’importanza della gara, per chi ha giocato meno di giocare una partita che conta".

In campionato vittoria schiacciante della Dea per 5a2

"Devo dire che era stata comunque una partita molto più equilibrata di quanto abbia poi detto il risultato finale. Noi stiamo bene, siamo in un ottimo momento, ma nel calcio non ti puoi mai fermare, devi sempre cercare di ripeterti. Il Cagliari sta attraversando un momento difficile per quel che riguarda i risultati, ma rimane una buona squadra, con giocatori molto validi. Come in campionato, sono tutte gare molto difficili".