Arrivato a Cagliari in prestito dalla Fiorentina nella scorsa finestra di calciomercato, Riccardo Sottil, centrocampista offensivo che ben si sta disimpegnando in rossoblù in questa prima fase della stagione, ha concesso un'interessante intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport: il suo approccio in Sardegna ed ovviamente il suo futuro i temi caldi del suo intervento, di cui di seguito si riportano i passaggi più interessanti.

Sui primi mesi a Cagliari

"Per ora è tutto bellissimo: dall'accoglienza all'aeroporto nel mio primo giorno a Cagliari ai compagni che mi hanno fatto sentire subito uno del gruppo, come se fossi stato qui da tanti anni. Ho trovato bravissimi ragazzi oltre che grandi calciatori e questa è una sensazione positiva perché il Cagliari ha tanta qualità e può ambire a traguardi importanti". 

Riccardo Sottil (getty)
Riccardo Sottil (getty)

Sul suo futuro a fine stagione

"Il Cagliari e la sua gente mi sono entrati dentro. Qui sto crescendo sotto tutti i punti di vista. Ho trovato una società organizzata, una dirigenza forte che mi ha permesso di essere qui ora, un allenatore che mi sta insegnando calcio ed è l'unica cosa che voglio. A giugno potrei restare a Cagliari, ma non dipende solo da me. Credo inoltre che adesso sia presto per pensare al futuro perché sono molto concentrato sul presente e alla voglia di far bene qui".

Sottil e il Fantacalcio, si aspetta l'esplosione

Ad oggi Sottil ha giocato con la maglia del Cagliari 10 partite nella Serie A 2020/2021, 1 gol e 1 assist, anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.2 trasformata in 6.55 di fantamedia da bonus e malus. Non è sicuramente fra i top player di reparto, ma è una valida alternativa subito dopo i titolari di ogni formazione in ottica Fantacalcio. Si attende comunque un definitivo salto di qualità nelle sue prestazioni.