Le probabili formazioni di Cagliari - Inter sono pronte a riservare sorprese: il recupero di Simeone dal Covid-19 così come la cocente eliminazione dalla Champions League per i nerazzurri promettono una sfida dall'alto tasso di imprevedibilità. 

L'11ª giornata di Serie A mette di fronte due squadre a caccia di punti: Di Francesco e Conte faranno le loro scelte, il Fantacalcio resta sintonizzato nella consapevolezza che con un infrasettimanale alle porte non mancheranno di certo le sorprese di formazione. 

Le probabili formazioni di Cagliari - Inter 

La buona notizia per Di Francesco, e che al momento trova conferme nella probabile formazione del Cagliari, è il ritorno di Simeone, negativo al test per il coronavirus. Ma non solo: perchè il tecnico dei sardi ritrova anche Pereiro e Nandez a disposizione, sebbene si dovrà arrivare a ridosso del calcio d'inizio per capire le loro possibilità di impiego. 

Sarà staffetta tra l'attaccante argentino e Pavoletti, il centravanti che al rientro dal brutto infortunio aveva sostenuto il peso dell'attacco assieme a Joao Pedro nelle ultime uscite, ma ora rischia. Contro i nerazzurri Di Francesco dovrebbe confermare il 4-2-3-1 già visto contro Verona e Spezia: Joao Pedro a sostegno dell'unica punta, Zappa promosso esterno offensivo. 

La formazione dell'Inter resta invece un punto interrogativo probabilmente maggiore: l'esclusione di Eriksen dai piani tattici di Conte è ormai palese, ma la caviglia di Barella lascia in sospeso circa la possibilità di conferma del centrocampista. Se Barella dovesse dire di sì, Conte lo confermerà, sennò chance per il danese. Vidal ancora ko, in difesa è legittimo aspettarsi qualche cambio: De Vrij ha dimostrato nel tempo di non poterle giocare tutte di fila, ma a scivolare in panchina potrebbe essere Skriniar. 

La notizia bomba è però quella del possibile turnover di Lukaku: il gigante belga è apparso piuttosto provato nei minuti finali contro lo Shakthar, Conte potrebbe anche pensare di farlo riposare. Attenzione però anche alla possibile rotazione di Lautaro. 

Il Fantacalcio, insomma, da un lato ritrova alcuni big dall'altro rischia di doverne fare a meno: si tratta, complessivamente parlando e particolarmente per la sponda interista, delle ultime sofferenze per i fantallenatori. L'uscita dalle coppe dovrebbe sostanzialmente consentire a Conte di ruotare al minimo i top player da qui alla fine della stagione. 

Dove vedere Cagliari - Inter in TV 

La diretta TV di Cagliari - Inter, partita valida per l'11ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su DAZN.
La diretta streaming dalla Sardegna Arena di Cagliari inizierà alle ore 12.30 di domenica 13 dicembre. 
La diretta TV di Cagliari - Inter è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma

Inter (e Lautaro) a terra nel morale. Urge risollevarsi (Getty Images)
Inter (e Lautaro) a terra nel morale. Urge risollevarsi (Getty Images)