SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Kevin Strootman, centrocampista del Cagliari, ha parlato del momento dei sardi in vista della prossima gara contro la Sampdoria in campionato. Queste le parole del calciatore olandese che promette bonus anche al Fantacalcio nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport.

Intervista a Kevin Strootman sulla stagione

Stagione? 

« Niente drammi, siamo pronti a ripartire». 

 
Si aspettava una partenza così in salita? 
«Così complicata no. Ma certo, vedendo l’ultimo posto in classifica tutto sembra più difficile. C’è sempre meno differenza tra le squadre e ormai sono i dettagli a decidere le partite». 
 
C’è spazio per la paura? 
«Abbiamo giocato sette partite e ne abbiamo ancora trentuno davanti. Sappiamo che non dovevamo essere qui e ora dobbiamo solo parlare meno e lavorare di più. Poi vedremo a gennaio in quale posizione sarà il Cagliari». 
 
Quali le cause? 
«Se guardiamo la rosa non possiamo essere ultimi. Avevamo partite contro dirette concorrenti, in casa, ma non abbiamo preso punti e questo è brutto. Il vero problema è che serve una vittoria perché se non vinci non ritrovi la fiducia. Devono arrivare i tre punti, magari anche con una partita sporca, perché solo così trovi quella forza per iniziare il tuo vero campionato». 

Strootman sul gruppo del Cagliari

 
Il gruppo è rimasto compatto nonostante le difficoltà? 
«Non stiamo facendo bene e questo lo sappiamo tutti, ma siamo pronti a fare la nostra parte. Dobbiamo alzare tutti il livello, cambiare le cose con il lavoro e andare avanti con fiducia». 
 
Quanto vi ha aiutato la sosta? 
«Molto, ma mi dispiace perché sono mancati i nazionali. Il mister ci sta dando tanta fiducia e ha cercato di far entrare nella testa dei giocatori le sue idee. Noi dobbiamo crescere sia come squadra che come singoli».  

Strootman su Mazzarri


 
Quali le differenze tra Semplici e Mazzarri? 
«Sono allenatori diversi. Semplici lascia maggiormente liberi i giocatori in campo e l’anno scorso è stato protagonista di una grande cavalcata per la salvezza. Mazzarri è molto attento agli aspetti tattici: è diretto, da ognuno di noi vuole determinati movimenti, soluzioni con e senza palla». 


Quando vedranno Strootman al top? 

 «So che devo dare di più. Ho avuto qualche problema a una coscia per una botta ma ora sto bene e sto lavorando forte. Prima era difficile con le gare ravvicinate ma ora c’è il tempo per fare meglio». 
 

Strootman (Getty)
Strootman (Getty)