Si tratta di un diavolo rosso dai colpi celestiali. Andreas Pereira è stato un Red Devils allo United ed è cresciuto nelle giovanili dei diavoli rossi delle nazionali giovanili del Belgio, quando dici il destino. Inzaghi, dal suo lato angelico, s’aspetta colpi fantasiosi. Pereira, di contro, aspetta la prima chiamata, è stato inserito nelle liste campionato e Champions a mercato finito.

Lazio, l'esordio di Pereira contro la Samp?

Sarà convocato per la prima volta a Genova e per arrivarci pronto non sta perdendo tempo. Ieri mattina s’è presentato a Formello. Era una domenica di riposo, non lo è stata per lui. Sabato aveva saltato la partitella contro la Primavera a scopo precauzionale, 24 ore dopo ha lavorato atleticamente. Pereira spera di vivere al massimo la settimana che porterà alla sfida di Marassi e avvicinerà la Lazio al ritorno in Champions. E’ uno dei pochi che l’ha giocata anche se solo 5 volte. Per anni ha frequentato lo spogliatoio di Old Trafford, lo ha diviso con grandi campioni. Pereira si tiene pronto per dare fiato a Luis Alberto nel 3-5-2, anche per giocare da seconda punta all’occorrenza. In moduli diversi può fare il trequartista, volendo l’esterno. Nella Lazio ha ritrovato Milinkovic, s’erano incrociati nel 2015, nella finale del Mondiale under 20 (Brasile-Serbia). Il diesse Tare s’era segnato i loro nomi.

Pereira, l'addio al Manchester United per la Lazio

Non ha avuto un buon rapporto con Mourinho, è stato Ole Gunnar Solskjaer a riportarlo in squadra dopo varie esclusioni e a permettergli di strappare il rinnovo di 4 anni (scadenza 2023). Solskjaer ha caricato Pereira pochi giorni dopo la partenza da Manchester: «La Lazio è un grande club, Andreas ha bisogno di giocare con regolarità. Ha iniziato la scorsa stagione molto bene disputando tante partite. La sua fiducia cresceva sempre più, dopo però è arrivato Bruno Fernandes. Gioca nella stessa posizione di Andy e lui ha iniziato a vedere meno il campo. La sua cessione in prestito era la migliore soluzione». Bruno Fernandes gli ha tolto spazio, nello United c’è sempre Paul Pogba e quest’anno è arrivato Van de Beek dall’Ajax. Pereira ha scelto la Lazio dopo anni di corteggiamento e in Italia vuole dimostrare il suo genio. Incantato, non dannato.

Pereira è pronto a prendersi la Lazio (Getty Images)
Pereira è pronto a prendersi la Lazio (Getty Images)