Doppia seduta d'allenamento per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri si stanno preparando in vista del match di sabato pomeriggio (in programma al San Paolo alle 15.00) contro l'Atalanta.

Quasi sicuramente con gli orobici mancheranno Piotr Zielinski ed Eljif Elmas, entrambi affetti da Coronavirus, e Lorenzo Insigne, ancora alle prese con il problema muscolare che lo colpì durante la partita con il Genoa. Queste le ultime sulle sue condizioni come comunicato dal Napoli attraverso il proprio sito ufficiale.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Allenamento Napoli, il comunicato

Questo il comunicato del Napoli: "Seduta pomeridiana per il Napoli al Training Center. La squadra ha iniziato la sessione con lavoro di forza in palestra. Successivamente allenamento aerobico sul campo 3. Di seguito esercitazioni di passing drill. Chiusura con partitina a campo ridotto. Terapie, palestra e lavoro in campo per Insigne".

Napoli, le ultime in vista dell'Atalanta

Dunque Gattuso dovrà fare molto probabilmente a meno di Zielinski, Elmas e Insigne in vista della sfida con l'Atalanta. I partenopei, a questo punto, si schiereranno molto probabilmente con il 4-3-3, modulo base utilizzato dal tecnico ex Milan, e accantoneranno per una partita almeno il 4-2-3-1.

In difesa dovrebbero esserci Di Lorenzo e Hysaj sulle fasce, con Koulibaly e Manolas, pronto a stringere i denti, al centro. Tutti e 4 saranno coadiuvati da Meret, in pole per giocare titolare al posto di Ospina. A centrocampo spazio a Demme coadiuvato da Fabian Ruiz e Lobotka, ma occhio al possibile esordio per Bakayoko.

In attacco Mertens avrebbe tornare alle origini agendo sulla fascia sinistra, mentre a destra ballottaggio serrato tra Politano e Lozano, con il primo in leggero vantaggio. Nel ruolo di prima punta ci sarà Osimhen.

Insigne (Getty Images)
Insigne (Getty Images)