Eusebio Di Francesco, allenatore dell'Hellas Verona, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

Su Simeone e Caprari

"Simeone è stato in panchina contro l'Inter per le dinamiche della gara, ci sono state situazioni che non gli hanno permesso di entrare. A differenza magari di Correa che ha avuto questa possibilità. Domani sarà della partita dal primo minuto, su Caprari stiamo facendo delle valutazioni: deciderò domani".

Su Miguel Veloso e Ilic

"Sarà difficile farli coesistere in questa gara, Miguel ha avuto un problemino in questi giorni, lo saprete dalle convocazioni di domani se ci sarà. Oggi farà un test, come Ceccherini. Ilic in questo momento credo che debba giocare nei due in mezzo al campo: è un giocatore di prospettiva, il livello è già alto, ma non deve perdere l'umiltà che sta avendo nel lavoro. La continuità devono averla tutti, in queste gare ci è un po' mancata".

Su Zaccagni

"Sono arrivati giocatori funzionali alle mie idee. Mi è dispiaciuto tantissimo aver perso Zaccagni, ma sapevo che c'era questo pericolo, mi era stato detto sin dall'inizio. È arrivato Caprari, che è l'alter ego di Mattia con caratteristiche differenti. Per fare questo ruolo dovrà sacrificarsi di più in fase difensiva, ma non solo lui: in quel ruolo c'è anche Bessa, lo stesso Cancellieri può ricoprire più ruoli. Sono tornati dalle Nazionali giocatori più consapevoli dei propri mezzi".

Su Cancellieri

"Ve l'ho già dimostrato, è l'ultimo dei miei pensieri. Con l'Inter ha giocato dall'inizio, contro il Sassuolo 45'. È lo stesso discorso di Ilic: è nato ieri, deve dare continuità negli atteggiamenti, ma in Nazionale ha dimostrato di mettersi a disposizione. È stato piacevole vederlo giocare anche a sinistra, perdipiù può ricoprire più ruoli".

Su Sutalo e Dawidowicz

"Sono in ballottaggio. Ricordo che manca il braccetto di sinistra, dobbiamo valutare Ceccherini, anche di là dovremo fare delle valutazioni. Ho provato diverse soluzioni cercando di capire chi può interpretare meglio quel ruolo".

Su Magnani

"Non lo so, valuteremo. Ultimamente si è allenato bene, ha avuto più continuità: cercherò di mettere in campo la migliore formazione per affrontare il Bologna, ma anche per quello che vogliamo noi".

Su Frabotta e Ruegg

"Frabotta dovrebbe tornare ad allenarsi tra due-tre giorni, lo stesso per Ruegg. Uno ha un problema al polpaccio, l'altro al tendine. Per questo ad ogni modo dovete chiedere al dottore: ho massima fiducia in lui".

Conferenza Di Francesco (Getty Images)
Conferenza Di Francesco (Getty Images)