Dopo aver vinto la terza amichevole precampionato per 4-0 contro il Pescara, il Napoli si prepara per affrontare la prossima, che andrà in scena domani sera in Portogallo contro lo Sporting Lisbona.

Dopo la sfida con i portoghesi sarà poi tempo di campionato e della sfida con il Parma, in programma il 20 settembre alle ore 12.30. Il Napoli di Gattuso scenderà in campo con il suo solito 4-3-3, e molto probabilmente anche con qualche assenza dovuta a problemi fisici.
 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Mario Rui, il comunicato del Napoli

"La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con una fase di riscaldamento su circuito. Successivamente esercizi di passaggio e allenamento tattico. A chiusura di seduta esercitazioni su calci piazzati. Malcuit, Llorente e Younes hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Lobotka ha svolto lavoro personalizzato in campo per un affaticamento. Allenamento personalizzato anche per Mario Rui in palestra a seguito di un trauma contusivo subìto nel match di ieri".

Napoli e Fantacalcio, occasione per Ghoulam?

Ad una settimana esatta dalla sfida con i crociati è ancora presto per dire se Mario Rui ci sarà o meno. Oggi ha svolto allenamento personalizzato per questo trauma conclusivo che si è manifestato ieri, ma bisognerà capire come evolverà la situazione.

Qualora il ragazzo non sia ancora entrato in gruppo per martedì/mercoledi ì sarà facile a quel punto aspettarsi una sua assenza. Probabile che non parta per il Portogallo, dove giocherà Ghoulam da titolare. L'algerino potrebbe essere nuovamente protagonista anche con il Parma, staremo a vedere. Potrebbe essere il momento di un rilancio per l'ex Saint Etienne, ormai in balia degli infortuni da quasi 3 anni.

In ogni stagione si auspica un suo ritorno a pieni giri, ma puntualmente si finisce col rimanere delusi dal rendimento dell'algerino. Con il Parma potrebbe avere l'occasione che attende da tempo e a quel punto magari chissà, convincere il Napoli a puntare ancora su di lui e a trattenerlo per affiancare Mario Rui in vista della prossima stagione.

Mario Rui Napoli (Getty Images)
Mario Rui Napoli (Getty Images)