Lorenzo De Silvestri è diventato un vero e proprio caso adesso, sia per il Bologna che per il Fantacalcio e tutti i fantallenatori che vorrebbero prenderlo all'asta in questi giorni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bologna, ora De Silvestri è un caso: il motivo

Il terzino ex Torino è ormai un giocatore del Bologna a tutti gli effetti, si allena con la squadra ed è anche sceso in campo da titolare nell’amichevole contro l’Entella. La cosa strana però è che ad oggi manca l'ufficialità del suo trasferimento in rossoblù.

Finché l’acquisto non è ufficiale, il giocatore non può essere inserito nel listone ed è per questo motivo che non potrà dunque essere preso, visto che risulta svincolato e non proprio presente nella lista dei calciatori disponibili. Al momento non si può sapere se e quando arriverà questa ufficialità: nessun problema per chi avrà l'asta del Fantacalcio dopo la fine del mercato, una grana da risolvere invece per chi in questi giorni sta formando la propria squadra in vista della prossima stagione.

De Silvestri conviene al Fantacalcio?

Parliamo di un calciatore affidabile e di un difensore anche abbastanza offensivo. Si spinge spesso nella zona difensiva della squadra avversaria e negli anni l'ha dimostrato giocando più da quinto di centrocampo a destra che da terzino.

Al Bologna farà il laterale basso di destra, con Tomiyasu che scalerà invece a fare il difensore centrale stabilmente, come dichiarato anche da Mihajlovic alla fine dello scorso campionato. De Silvestri è dunque un acquisto che conviene fare, ma sempre ad un prezzo non troppo elevato visti anche i continui acciacchi fisici che lo tormentano.

Mihajlovic (Getty Images)
Mihajlovic (Getty Images)