SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

In casa Juventus è tutto pronto per l'intervento a Matthijs De Ligt. Nella mattinata di oggi il centrale olandese si è sottoposto a Roma all'operazione alla spalla già programmato da diverse settimane, col club bianconero che ha forzato i tempi visto che il tempo da riservare al recupero e alla riabilitazione sarà consistente. E' arrivato ieri sera nella Capitale, in sua compagnia la fidanzata Annekee Molenaar e il dottore Luca Stefanini, medico della Juventus. Il difensore classe 1999 non sarà quindi da subito a disposizione di Pirlo per l'inizio della prossima stagione.

La Juventus, con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato il buon esito dell'operazione alla spalla di Matthijs De Ligt.

Questa mattina Matthijs de Ligt è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra, presso la clinica UPMC Salvator Mundi di Roma. L’intervento eseguito dal dottor Volker Mushal, coadiuvato dai dottori Bryson Lesniak e Fabrizio Margheritini, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini, è perfettamente riuscito.

I tempi di recupero sono di circa 3 mesi.

Juventus, infortunio De Ligt: i tempi di recupero

La Juventus dovrà vedersela con l’assenza iniziale di Matthijs de Ligt. Il centrale olandese convive da mesi con un problema alla spalla destra, che non gli ha comunque impedito di essere sempre uno dei migliori in campo. L'olandese lo aveva ammesso, ci vorrà l’operazione e questa eliminazione precoce – almeno – gli permetterà di rimettersi subito in sesto. Ci vorranno almeno 3 mesi per tornare al top. L’intervento dovrà stabilizzare definitivamente la spalla, lussata a novembre con l’Atalanta. Ci sarà bisogno di una lunga riabilitazione e per questo de Ligt si opererà oggi.

Juventus, come sarà la difesa senza De Ligt?

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, mister Pirlo tra porta e centrali di difesa non vuole cambiamenti, forse solo la cessione di Rugani, e l'eventuale arrivo di un calciatore capace di disimpegnarsi tanto al centro quanto a destra. Per questo, fino a ottobre-novembre con de Ligt fuori, si alterneranno Bonucci, Chiellini e Demiral. Quest'ultimi due, intanto, saranno tornati in ottima forma dopo gli infortuni di quest'anno, e vorranno riprendersi il ruolo da protagonisti.

De Ligt (Getty)
De Ligt (Getty)