Il nuovo corso della Juventus targato Andrea Pirlo inizierà senza uno dei punti riferimenti della Juventus: Paulo Dybala si è infortunato durante la sfida contro il Lione, e gli esami a cui si è sottoposto il giocatore hanno chiarito l'entità del problema muscolare accusato dal centravanti argentino nei minuti finali della sfida di Champions League contro i transalpini. 

Infortunio Dybala: quanto durerà lo stop? 

Come riportato da TuttoSport, l'esito degli esami a cui si è sottoposto Dybala ha restituito come risultato quello di una lesione muscolare. Un infortunio che Dybala ha iniziato a maturare nella sfida contro la Sampdoria, l'unica nota stonata della serata che ha sancito e cucito per la nona volta consecutiva lo scudetto sul petto della Juventus. 

Prima la corsa contro il tempo per cercare di avere Dybala a disposizione contro il Lione, poi il definitivo ko nei minuti finali della stessa sfida di Champions. Un infortunio di questo tipo costringerà Dybala ad uno stop tra i 20 e i 30 giorni, un vero grattacapo per Pirlo che affronterà la preparazione senza poter contare sull'argentino. 

Questo, ovviamente, al netto delle voci di mercato che vedono Dybala come possibile oggetto delle attenzioni dei più grandi club europei

Il momento dell'infortunio di Dybala durante Juventus - Lione (Getty Images)
Il momento dell'infortunio di Dybala durante Juventus - Lione (Getty Images)