Napoli, le parole di Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla fine della partita per commentare il pareggio maturato per 2-2. Queste le sue parole.

Sui falli di mano

"Per giocare a calcio le mani sono importanti, non si può giocare con le mani dietro la schiena, è un altro sport. I numeri parlano chiaro, bisogna rivedere questa regola, è impossibile tagliare le mani. Ne parliamo due tre volte all'anno ma non è ancora cambiato nulla".

Sull'emozione

"C'è stata tanta emozione nel giocare contro una squadra che mi ha fatto diventare uomo, calciatore e poi allenatore. E' stata una bella serata da questo punto di vista".

Sulle occasioni sprecate

"Creiamo tanto, arriviamo negli ultimi metri ma sbagliamo tanto. Dobbiamo migliorare ancora tanto secondo me, ultimamente stiamo sbagliando troppo spesso. Potremmo segnare molto di più. Mi stanno dando comunque tanto in fase di non possesso, solo che creiamo tanto e realizziamo troppo poco".

Sui tanti gol presi

"Il Milan è una squadra che sta in grande forma, ma oggi ha fatto due tiri in porta e abbiamo preso gol. Subiamo gol troppo facilmente nonostante quello che concediamo. Così come concretizziamo poco nonostante le tante azioni che creiamo. Dobbiamo riuscire a ricompattarci meglio in fase di non possesso. Stiamo provando. a fare qualcosa di diverso, non siamo perfetti ma stiamo crescendo".

Su Callejon

"Tenerlo? Dovete chiedere a De Laurentiis e Giuntoli, loro sanno quello che penso. Bisogna rispettare anche la politica della società".

Gattuso (Getty Images)
Gattuso (Getty Images)