Genoa, le parole di Nicola

Davide Nicola, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria contro la Spal per 2-0. Queste le sue parole.

 "Le prossime tre gare fondamentali? Io non utilizzo mai questi termini da out-out, non ritengo siano utili e produttivi. Sono molto importanti, perché ci danno la possibilità di conquistare qualcosa di altrettanto importante. In gare come questa di oggi, di scontato non c'è nulla. Stiamo ritrovando la nostra identità, e il gioco che ci fa trovare la possibilità di raggiungere risultati importanti".

 

Sul momento dopo il rigore sbagliato


"Il rigore di Iago è un rigore su cui è stato bravo anche il loro portiere. Era anche giusto che non facesse il terzo gol su rigore, volevo segnasse su azione per dimostrare che è tornato. Ha giocato per la squadra, con umiltà, e quando ci si mette a disposizione non c'è errore che tenga perché fa parte del gioco".

Sulla prestazione del Genoa

"Il fuoco dentro fa parte dell'anima, dello stato emotivo di un giocatore. Non c'è nessun progetto che si regga soltanto sulle capacità tecnico-tattiche. Oggi il fuoco c'era anche fuori, viste le temperature. Devi essere abile a gestire tutto".

Su Iago Falqué


"Non giocava da aprile dell'anno scorso, e con noi su 6 partite ne ha fatte 5. Ritengo che per lui sia importante, come per gli altri, essere utile alla causa e quando chiamati dal primo minuto essere in grado di avere quella qualità".

 

Pandev (Getty Images)
Pandev (Getty Images)