Non impressiona il Bologna nella prima uscita stagionale, mostrando comprensibilmente gambe pesanti per i primi carichi di lavoro e una certa difficoltà ad andare in gol: con il Pinzolo, formazione di Prima Categoria trentina, finisce 6-0 nei tre tempi da 30’ minuti per la squadra di Inzaghi: a segno Petkovic con una doppietta (grazie anche a un rigore strappato con piccola polemica a Orsolini), gol anche per Palacio, Brignani, Svangberg e Poli. Buona prova, nonostante sia mancato il gol, per Orsolini. “Siamo stanchi, ci può stare”, ha commentato alla fine del primo test stagionale Inzaghi, che ha parlato anche della questione capitano, lanciando segnali di mercato: ”Sarà uno tra Poli, Dzemaili, Palacio, Destro e Da Costa. Deciderò dopo aver parlato con la squadra, ma mi aspetto che tutti questi giocatori siano capitani dentro lo spogliatoio, dove conta di più". Dunque un segnale incoraggiante in ottica Destro, per una sua permanenza in rossoblu.

BOLOGNA-PINZOLO 6-0

Reti: al 29’ pt Palacio; 5’ st Brignani, 18’ st Svanberg, 30’ st Poli; 21’ e 24’ tt

BOLOGNA (I TEMPO) 3-5-2: Skorupski, Calabresi, De Maio, Paz; Rizzo, Poli, Kingsley, Donsah, Dijks; Palacio, Falcinelli. All. F. Inzaghi.

BOLOGNA (II TEMPO) 3-5-2: Da Costa, Mbaye, Brignani, Calabresi; Rizzo, Orsolini, Poli, Svanberg, Krejcì; Avenatti, Destro. All. F. Inzaghi.

BOLOGNA (III TEMPO) 3-5-2: Calabresi, Brignani, Busi; Mbaye, Falletti, Kingsley, Svanberg, Krejcì; Petkovic, Orsolini. All. F. Inzaghi.