Arrivato nel mercato di gennaio alla Juventus dalla Fiorentina, Dusan Vlahovic non ha reso quanto in viola da quando veste la maglia bianconera, ma era anche facile prevederlo considerando il contesto totalmente differente. 

Autore di uno dei due gol bianconeri di ieri contro l'Inter nella finale di Coppa Italia persa contro l'Inter, Dusan Vlahovic ha scelto il proprio profilo Instagram per rilasciare un messaggio chiaro che non può che far piacere ai tifosi della Juventus. Di seguito le sue parole.

Il post di Vlahovic su Instagram

Il messaggio social di Vlahovic (Instagram)
Il messaggio social di Vlahovic (Instagram)

"Partite come queste fanno male. Ma se ho imparato una cosa è che sono pronto a scendere all'inferno con te, se servirà a riportarti in paradiso".

Vlahovic e il Fantacalcio: meglio in viola che alla Juventus

Fino a questo punto della stagione Dusan Vlahovic ha realizzato 23 gol complessivamente fra Fiorentina e Juventus, un bottino di tutto rispetto che sicuramente sta facendo felici anche i fantallenatori che hanno puntato sul serbo ad inizio stagione: è davvero così evidente, però, la differenza fra Fiorentina e Juventus in termini di rendimento? 

Con la maglia della Fiorentina Vlahovic ha disputato le prime 23 giornate della Serie A 2021/22, saltandone una perché positivo al Covid-19 e una perché rinviata: in questo periodo sono stati 17 i gol realizzati in 1861 minuti complessivi, dunque una marcatura ogni 109 minuti circa. Con la maglia della Juventus, invece, l'ex viola è entrato in scena alla giornata numero 24, 13 presenze, 6 gol in 1003 minuti complessivamente in campo: sono dunque 167 i minuti fra un +3 di Vlahovic e un altro da quando è sbarcato alla corte di Massimiliano Allegri. Un piccolo passo indietro per le statistiche, ma comunque sempre un buon rendimento seppur non eccezionale come gli appassionati di Fantacalcio si sarebbero augurati continuasse a seguire. L'anno prossimo tornerà a certi livelli? Lo scopriremo già a partire dal mese di agosto.

Vlahovic dopo il gol di ieri in Juventus-Inter (Getty Images)
Vlahovic dopo il gol di ieri in Juventus-Inter (Getty Images)