Torna al Ferraris domani il Genoa di mister Alexander Blessin, i rossoblù ospiteranno la Salernitana nella 25ª giornata della Serie A 2021/22, sfida salvezza in programma a partire dalle ore 15: l'allenatore di casa è intervenuto nel pomeriggio nella consueta conferenza stampa della vigilia, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in chiave Fantacalcio.

Blessin sull'obiettivo del Genoa

"Faremo il possibile per salvare questo grande club che è il Genoa. Bisogna essere concentrati sull'obiettivo di ogni partita, trovare un equilibrio fra avere voglia e gioia di allenarsi bene senza quella pressione che ti può bloccare per vincere. Trovare la via di mezzo".

Blessin sulle possibili scelte tattiche

"La mia idea è di giocare con due attaccanti, per vincere le gare dobbiamo far gol, ma necessitiamo anche di altre cose, ovvero quando attacchi devi anche essere in grado di difendere per non rischiare. Ci sono anche altre cose molto importanti oltre che far gol. Ci sono idee e pensieri che hanno allenatore e staff. Se, vedendo quello che succede in partita dopo 60-70 minuti, avremo la possibilità di poter inserire un attaccante per per vincere la partita".

Blessin sulle condizioni di Gudmundsson e Frendrup

"Gudmundsson, dopo i primi allenamenti, ho visto che ha molta velocità col pallone e tanta qualità. Sicuramente domani avrà molte possibilità di giocare o entrare a gara in corso. Frendrup ha dimostrato qualità e mentalità. Forse deve abituarsi perchè fisicamente non è ancora pronto ma serve un po' di pazienza e lo porteremo al livello necessario per giocare".

Alexander Blessin presenta Genoa-Salernitana (Getty Images)
Alexander Blessin presenta Genoa-Salernitana (Getty Images)