Un rinnovo che non arriva e l'esame degli Europei all'orizzonte: dell'argomento caldo in casa Milan, le trattative per il prolungamento di Gigio Donnarumma, e anche delle sue prospettive in azzurro ha parlato Dino Zoff alla Gazzetta dello Sport.

Zoff: Donnarumma e l'esame Europeo

"Arriverà molto lontano. Non ha una strada, ma un’autostrada. È giovanissimo e ha già maturato diversi campionati di Serie A. È nel solco della tradizione dei grandi portieri italiani. Ha numeri eccellenti. E soprattutto è già forte ma può migliorare ancora tantissimo. Se il Milan è lassù è perché ha una squadra compatta e un portiere che lascia passare davvero poco. Se è già fra i migliori in Europa? A me non piace far classifiche. Però speriamo a giugno di poter assistere all’Europeo e quello sarà il momento del confronto con i migliori. Lì dovrà tirar fuori il meglio".

Zoff sul nodo rinnovo di Donnarumma

"Ho apprezzato che il ragazzo è sempre rimasto concentrato sulle questioni di campo. Deve pensare solo a migliorarsi tecnicamente, in ogni particolare e continuare così. Del resto ha già un buon contratto ed è in un grande club. Sicuramente firmerà accordi ancora migliori. Dunque non deve preoccuparsi. Ha sempre detto di star bene in rossonero. Sono convinto che le cose si sistemeranno senza problemi. Non posso pensare che una società di questa portata non concluda una operazione così importante".

Dino Zoff (Getty Images)
Dino Zoff (Getty Images)