Inter e Juventus scenderanno in campo questa sera per sfidarsi in un match valido per la finale della Supercoppa Italiana, ore 10.345 all'ombra di San Siro. Il primo trofeo dell'anno in palio tra due squadre desiderose di portare a casa la vittoria, non però senza problemi. Queste infatti le ultime sulle probabili formazioni di Inter-Juventus.

Inter-Juventus: le probabili formazioni

Per le probabili formazioni di Inter-Juventus di Supercoppa tocca partire dai nerazzurri, sicuramente meno in emergenza rispetto alla Vecchia Signora. A dire il vero non c'è alcun problema degno di nota tra le fila della squadra di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria con la Lazio, il tecnico potrebbe confermare una squadra simile con appena due/tre cambi. In porta sempre e naturalmente Samir Handanovic, pronto per dirigere le operazioni del classico terzetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo torna Hakan Calhanoglu con Barella e Brozovic. In attacco, al fianco dell'inamovibile Lautaro Martinez, dovrebbe esserci Edin Dzeko, con Sanchez e Correa pronti a dare man forte dalla panchina a gara in corso.

Per la Juventus invece la situazione è nettamente più complicata: Allegri dovrà infatti fare a meno di Chiesa, gravemente infortunato, ma anche degli squalificati Cuadrado e De Ligt. Sarà in panchina Bonucci, non in grado però di giocare, quantomeno e sicuramente non dal primo minuto. Non disponibile causa assenza di green pass Szczesny. Al suo posto giocherà Perin in porta, pronto per guidare il quartetto difensivo che sarà composto da De Sciglio, Rugani, Chiellini e Alex Sandro, con Danilo che dovrebbe farcela per la panchina. A centrocampo Arthur e Rabiot dovrebbero affiancare Locatelli in cabina di regia. In attacco sicuro del posto Alvaro Morata dopo il turnover con la Roma, da capire se scenderà in campo invece Paulo Dybala dal primo minuto. Non è al massimo della forma e potrebbero per questo spuntarla Kulusevski e Bernardeschi.

Inter-Juventus: dove vederla in tv?

La diretta TV di Inter-Juventus sarà trasmessa su Canale 5. La diretta inizierà dallo stadio San Siro mercoledì 12 gennaio alle 20.45. 

Inter-Juventus, valida per la finale di Supercoppa Italiana sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili anche tramite app di Mediaset Infinity, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Probabili formazioni Inter Juventus (Getty Images)
Probabili formazioni Inter Juventus (Getty Images)