L'Atalanta si prepara per sfidare il Venezia questa sera in Coppa Italia, prima di dedicarsi poi al match valido per la 22ª giornata di Serie A contro l'Inter. Gasperini deve fare i conti con alcuni calciatori positivi al Coronavirus ma anche con gli infortunati: Zapata e Gosens su tutti, queste le ultime.

Inter: le condizioni e i tempi di recupero di Zapata e Gosens

Sia Duvan Zapata che Robin Gosens questa sera non saranno a disposizione di Gian Piero Gasperini per il match di Coppa Italia contro il Venezia. Quasi sicuramente però i due saranno indisponibili anche per la sfida di campionato con l'Inter.

Per Zapata il rientro non è imminente: il colombiano è ancora alle prese con la lieve lesione all'adduttore patita nelle scorse settimane. La speranza è di riaverlo a disposizione per la 23ª giornata, quando l'Atalanta dovrà vedersela contro la Lazio in un'altra partita molto complicata. Naturalmente non verranno corsi rischi: è improbabile che arrivi alla partita con i biancocelesti al 100% della condizione e di conseguenza il suo rientro potrebbe slittare direttamente al 6 febbraio, dopo la sosta di fine gennaio.

Lo stesso dicasi per Gosens che, salvo sorprese clamorose, salterà sia Venezia che Inter e Lazio. Il tedesco sta smaltendo la ricaduta al bicipite femorale della coscia destra. Anche nel suo caso si sta procedendo con estrema cautela per evitare altri intoppi che possano poi comprometterne il recupero e allungare ancor di più i tempi.

Zapata (Getty Images)
Zapata (Getty Images)