Giovanni Carnevali, amministrato delegato del Sassuolo, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Mediaset, al programma Tiki Taka. Queste le parole dell'uomo mercato del club neroverde rilasciate nella serata di ieri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista all'ad Carnevali su Inter e Juventus

Le parole di Carnevali sulla Juventus e sull'Inter.


Amicizia con Marotta? “Marotta è mio grandissimo amico ed è stato il mio maestro, ho iniziato con lui al Monza e poi ho continuato nel Ravenna, Como e così via. Dico che è stata la persona che mi ha dato le basi per questo lavoro”.

All’Inter al posto di Marotta?  “In questo momento assolutamente no, sto benissimo al Sassuolo. Siamo una grande società, c’è una grande famiglia alle spalle. Non mi muovo assolutamente”.


Partita con la Juventus? “Abbiamo fatto una buona partita, siamo soddisfatti perché abbiamo dimostrato che società siamo. Peccato, abbiamo perso un’opportunità. Le espulsioni possono succedere, siamo arrabbiati ma potevamo essere arrabbiati perché non è stato espulso Bonucci, ci poteva stare il rosso ma questo fa parte del gioco”.

Chi vince tra Inter e Juve? “Facile che vinca l’Inter, è la squadra che oggi è più completa”.

Carnevali sul mercato

Lo stesso Giovanni Carnevali, amministratore delegato dei neroverdi, aveva parlato prima della gara contro la Juventus anche di mercato.

Scamacca? "Scamacca Ci siamo dati appuntamento con la Juve dopo la gara, vedremo cosa hanno da dire. Intanto pensiamo alla partita".

Salto di qualità con le big? "Vogliamo renderci conto di quello che siamo. Stiamo facendo un ottimo campionato, ma sappiamo che probabilmente non siamo ancora all'altezza delle big. Dobbiamo giocarcela, siamo convinti che possiamo fare bene con tutte. C'è un gap ma speriamo che si vada a ridurre il più presto possibile".

La lotta per l'Europa? "E' un bel campionato, quando c'è un campionato così competitivo e divertente fa capire che anche le società che hanno organizzazione riescono a ottenere un risultato importante. E' un campionato duro, ci sarà da lottare fino alla fine, vedere una società come la nostra in questa posizione di classifica ti fa capire che si può lottare".

De Zerbi? "E' il valore più importante di questa società. Al di là delle sue capacità sa valorizzare i nostri giovani perché il Sassuolo punta sui giovani. Lui è un elemento fondamentale con la società e tutto il resto. Io ho la fortuna di conoscere il mister da quando giocava nei giovanissimi del Milan. C'è un ottimo rapporto. Mi colpisce la sua volontà, grandissimo lavoratore, lui e lo staff, ha idee, qualcosa di speciale che non in tutti si possa trovare. Avrà un grande futuro, ha le carte per diventare il mister di una grande squadra".

 

Giovanni Carnevali (Getty)
Giovanni Carnevali (Getty)