SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Avanti con le riforme ai campionati, delega a Gravina e sinergia con la Serie a e Serie B: a Sky Sport l'appena rieletto presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli traccia le linee guida dei prossimi mesi alla conduzione della terza serie del calcio italiano. Ghirelli ha avuto la meglio per 49 voti sull'altro candidato Andrea Borghini. Il presidente di Lega Pro ha poi parlato in conferenza stampa

Lega Pro, le parole di Ghirelli dopo la rielezione

 "Sono molto contento di come è andata l'assemblea, della grande prova di serietà e di consapevolezza che abbiamo avuto e della squadra che mi rappresenta. Questa è una fase elettorale che in molte parti è molto frizzante, per non dire altro, ma qui c'è stato un confronto sereno sui contenuti".

Ghirelli, obiettivo riforma dei campionati

"Il presidente Gravina? Lo abbiamo designato per la rielezione perché in questi due anni ha fatto bene e ha delineato la strada per il rilancio del calcio italiano. Lo ringrazio per essere venuto, credo che sia la sua prima uscita in un'assemblea elettorale e questo ci rende molto orgogliosi. Nelle scorse settimane gli abbiamo dato una delega per la riforma dei campionati, è un segno di come si può uscire dalla logica del proprio particolare. Questo non significa che non difenderemo i nostri interessi ma è un segnale. Spero che anche le altre leghe si muovano in questa direzione".

Francesco Ghirelli (Getty Images)
Francesco Ghirelli (Getty Images)