Andrej Galabinov non tornerà a disposizione dei fantallenatori nel breve periodo. La lesione muscolo tendinea al quadricipite prossimale della gamba destra lo costringerà a saltare i prossimi impegni di campionato contro Atalanta e Cagliari. C'è di più, come riporta Il Secolo XIX, potrebbe far rientro solamente il 12 dicembre quando la squadra ligure sfiderà il Crotone.

Spezia, cambia l'attacco senza Galabinov

Mister Italiano darà allora spazio e fiducia a M'Bala Nzola, che ad oggi ha disputato 4 partite in A, 1 assist oltre la dopppietta messa a segno a Benevento, per una media voto di 6.75 e una fantamedia di 8.5. Numeri più che soddisfacenti per un esordiente nella massima serie del nostro campionato, dopo la trafila fatta fra Serie B e C. Nzola rimpiazzerà ancora l'infortunato Galabinov, piazzandosi al centro dell'attacco dello Spezia.

Portiere Spezia, KO Zoet

Fuori causa da diverse settimane in casa ligure anche Zoet a causa di una lesione muscolare. Il portiere rientrerà a disposizione solo a gennaio, forse il 24 potrebbe essere convocabile contro la Roma. Tra i pali mister Italiano darà ancora spazio a Provedel, che ha oramai superato Rafael nelle gerarchie del tecnico per il ruolo di portiere titolare. Provedel potrebbe anche essere confermato per tutto il campionato tra i pali, qualora le condizioni di Zoet non dessero le giuste garanzie.