Roberto Pereyra non giocherà le gare con la maglia dell'Argentina contro Paraguay e Perù, valide per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali, a causa di un infortunio muscolare riscontrato dallo staff medico sudamericano. Il centrocampista ora farà rientro in Italia, con lo staff medico dell'Udinese che lo attende per sottoporlo ad ulteriori controlli medici. 

Il comunicato della Federazione argentina

"Il calciatore Roberto Pereyra non parteciperà alle prossime due partite con l'Argentina a causa di un infortunio muscolare alla coscia sinistra avvenuto durante l'attività sportiva con il suo club".

Udinese, cambia il centrocampo

In casa friulana si spera che non sia grave l'infortunio occorso a Pereyra, ma mister Gotti in ottica campionato già ragiona su come rimpiazzare in campo l'argentino. Nel 4-3-3 potrebbe trovare posto come mezz'ala Makengo ai lati Arslan e De Paul. Da non escludere però l'idea del 3-4-3 con vedrebbe il rientro nell'11 di partenza di Deulofeu nel tridente con Okaka e Pussetto (in stretto ballottaggio con Lasagna). Il tecnico dalla prossima settimana farà partire le prove di formazione per sfidare il Genoa nell'ottava giornata di Serie A alla Dacia Arena.