Franck Kessie ritrova il sorriso. Grazie a un suo gol su calcio di rigore, la Costa d'Avorio ha battuto 2-1 il Malawi nella gara valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, tre punti per preservare la vetta del girone D che vale l'accesso diretto alla competizione. E ora il suo obiettivo è chiaro: riconquistare a suon di bonus anche il Milan e i suoi fantallenatori. Col pensiero sempre rivolto a un futuro che resta in bilico.

Milan, niente rinnovo per Kessie?

Il contratto di Kessie col Milan è in scadenza a giugno del 2022. L'ultimo summit tra la società e l'agente del giocatore non è stato positivo. L'offerta del club è un ingaggio da 5.5 bonus compresi, mentre il centrocampista vorrebbe guadagnare 7 più 1.5 di bonus. Il direttore sportivo Massara e l'agente di Kessie, George Atangana, sono ancora al lavoro per trovare l'intesa totale superando quota 6 milioni anche grazie ai bonus.

A quel punto sarà il giocatore a decidere: accettare la proposta (inferiore alle sue aspettative) o andare a scadenza e salutare a parametro zero. Quest'ultimo scenario al momento appare il più probabile. Anche perché le offerte che arrivano dall'estero sono piuttosto allettanti.

Kessie lascia il Milan? Psg in pole, idea Barcellona

Il Psg vuole fare sul serio per Kessie. Il club francese avrebbe pronto per il mediano ivoriano un contratto a dir poco faraonico: 12 milioni di euro a stagione, cifra che il Milan non potrebbe mai riuscire a mettere sul piatto. Stesso discorso per Liverpool e Tottenham, gli altri due club che si sono interessati a lui per fiutare l'affare a zero o con un piccolo indennizzo anticipando la concorrenza. Ultimo inserimento in ordine di tempo è il Barcellona, uno scenario da non escludere. Deciderà Kessie: ad oggi la sua permanenza a Milan, fino a giugno o anche solo fino a metà anno, si fa sempre più difficile.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)