José Mourinho, allenatore della Roma,  è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

Roma: la conferenza di Mourinho

"E' difficile trovare una soluzione inerente alla nota delle nazionali. Il calendario è fitto, gli interessi sono diversi. Io ho deciso di non perdere tempo a pensare a soluzioni che purtroppo non posso pensare. Calciatori che hanno giocato venerdì notte ovviamente non sono in condizione. Noi ne abbiamo solo uno fortunatamente, c'è chi sta molto peggio di noi".

Su Zaniolo

"Con Zaniolo il club è stato paziente, sono andati cauti con lui già l'anno scorso. Hanno fatto bene ad aspettare e a preservarlo per questa stagione. Lui si è comportato in maniera molto matura, ha lavorato con calma ed è stato gestito. Lui era qui prima che io venissi, era a Trigoria ad allenarsi con alcuni dei miei collaboratori. Nella pre-season ha giocato molto bene. Ha dimenticato gli infortuni, sente fiducia nel suo corpo e nella gente che gioca con lui. E' buono per lui avere anche il nuovo Carles Perez con cui si gioca il posto".

Su Abraham e Pellegrini

"Pellegrini è più vicino a firmare il suo contratto ogni giorno che passa. Per me non c'è assolutamente da discutere. Puntiamo tutti tanto su di lui, lui vuole rimanere, siamo molto vicini alla chiusura della trattativa. Pellegrini è il nostro capitano, i vice sono Cristante e Mancini. Abraham? Gran giocatore che però fin qui ha sempre e solo giocato a Londra. E' un ragazzo nato e vissuto in Inghilterra, è molto contento con noi, si sta ambientando, noi siamo felici di averlo".

Su Mancini, Smalling, Zaniolo e Pellegrini

"Tutti bene. Non ci sono bluff. L'unico è Vina che è arrivato un'ora fa. Smalling, Mancini, Pellegrini e Zaniolo sono tutti recuperati e domani sono a disposizione per giocare".

Sul turnover

"Non ho ancora pensato al turn over. So bene che ci sono tante partite da giocare, ma non ho ancora pensato nemmeno alla seconda partita. Domani con il Sassuolo non c'è turn over, giochiamo con i migliori. Se domani gioca Carles Perez non è turn over, ma un'opzione perché sono due calciatori bravi nella stessa posizione. Ibanez anche ad esempio può giocare terzino, non alto come Karsdorp ma può fare il terzino di stabilità. Lo abbiamo provato in pre season". 

 

Conferenza Mourinho (Getty Images)
Conferenza Mourinho (Getty Images)