Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

Cagliari: la conferenza di Semplici


"Solo martedì avremo la rosa al completo, valuteremo in futuro magari un modo diverso di giocare. Ma è la mentalità e l'equilibrio che conta. Gli uruguaiani? Devo ancora vederli, devo capire come stanno ma un loro impiego dall'inizio mi pare difficile. Godin non sarà convocato e dobbiamo capire i tempi di recupero".

Su Keita

"Ha giocato in tanti ruoli, ci dà alternative e l'opportunità di giocare con due attaccanti in più. Lui, Oliva e Grassi hanno avuto l'opportunità di essersi allenati con più continuità e potranno darci un suo contributo".

Su Marin

"Sta bene, l'ho trovato bello arrabbiato perché voleva giocare di più con la nazionale, che per me è anche un vantaggio visto che è più riposato. Ha voglia di dimostrare qualcosa”.

Su Strootman

"Stiamo valutando lui innanzitutto, ma Deiola è una possibilità e Oliva è un'altra".

Sulla difesa a quattro

"Non è vero che non è un mio cavallo di battaglia, solo quando sono arrivato in Serie A ho pensato alla difesa a tre. Dobbiamo valutare le nostre caratteristiche, durante la gara abbiamo anche cambiato: l'aspetto da migliorare è la mentalità, trovare grinta e determinazione che ci possano portare a fare un campionato dignitoso e cercare le nostre soddisfazioni.

Sugli indisponibili

"Cragno e Ceppitelli sono recuperati, Godin non sarà della partita e abbiamo un problema con Strootman e stiamo valutando se sarà della partita. Keita non è al top della condizione, valuteremo la formazione migliore. Siamo contenti che sia arrivato".

Conferenza Semplici (Getty Images)
Conferenza Semplici (Getty Images)