Vittoria in amichevole per la Fiorentina di Beppe Iachini, che in una sfida tutta toscana contro il Grosseto si impone per 5-1. Grandi protagonisti gli attaccanti: sono 2 le reti messe a segno da Patrik Cutrone, addirittura 3 quelle siglate da Dusan Vlahovic. Di Raimo il gol della bandiera del Grosseto. Da segnalare l'esordio di Giacomo Bonaventura, che ha firmato ieri il contratto che lo legherà alla società viola, e il ritorno in campo di Biraghi con la maglia della Fiorentina dopo la stagione all'Inter.

Fiorentina-Grosseto 5-1, la cronaca del match

La Fiorentina parte bene e al 15' è già in vantaggio grazie a un destro dal limite di Cutrone. Il Grosseto, squadra che milita in Serie C, si difende con ordine e prova a ripartire, al 32' però è costretto a capitolare nuovamente, quando Vlahovic trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Cutrone in area. La prima frazione si chiude sul 2-0 per la Fiorentina.

A inizio ripresa arriva il terzo gol, firmato da Vlahovic su assist di Cutrone; al 58' è lo stesso ex attaccante del Milan a siglare la doppietta. Arriva il momento dell'esordio di Bonaventura, che scende in campo al 60' al posto di Saponara. Raimo accorcia le distanze per il Grosseto, ma Vlahovic firma la sua tripletta con un gol in tuffo su assist di Biraghi all'87': finisce 5-1 per la Fiorentina.

Fiorentina-Grosseto, Vlahovic protagonista (Getty Images)
Fiorentina-Grosseto, Vlahovic protagonista (Getty Images)

Fiorentina-Grosseto, il tabellino