Operazione chirurgica per Javier Pastore, che è stato operato oggi a Barcellona dal Professor Marc Tey. Il centrocampista della Roma è stato sottoposto a un intervento all'anca sinistra: l'argentino prova dunque a risolvere una volta per tutte i problemi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi dell'attuale stagione.

Pastore operato all'anca: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale della società giallorossa:

"Nella giornata odierna Javier Pastore è stato sottoposto a un intervento di artroscopia all’anca sinistra.

L’intervento è perfettamente riuscito ed è stato effettuato dal Professor Marc Tey a Barcellona.

I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni".

Javier Pastore operato all'anca (Getty Images)
Javier Pastore operato all'anca (Getty Images)

Pastore, stagione travagliata: ora via dalla Roma?

Una stagione travagliata, quella di Javier Pastore, caratterizzata da tanti infortuni. Il centrocampista giallorosso non è riuscito a rispettare le attese e ora il suo futuro è in dubbio: difficile che resti alla Roma, nonostante le sue smentite. L'ingaggio dell'argentino - 13 milioni lordi - pesa sul bilancio giallorosso e in un'estate caratterizzata dal passaggio di mano al vertice tra Pallotta e Friedkin è possibile che la dirigenza decida di abbassare il monte stipendi della squadra, in particolare per quanto riguarda quei giocatori che non hanno mantenuto le aspettative. Per Pastore potrebbe arrivare la risoluzione del contratto, dopodiché il suo futuro potrebbe essere nella MLS: piace all'Inter Miami di Beckham.

Javier Pastore, una delusione al Fantacalcio (Getty Images)
Javier Pastore, una delusione al Fantacalcio (Getty Images)

Pastore, una delusione al Fantacalcio

Dopo il flop della prima stagione alla Roma, Javier Pastore ha concesso il bis. Una vera delusione per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio: il centrocampista argentino, chiamato al riscatto, ha fatto se possibile anche peggio, nonostante la presenza di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma, un allenatore noto per il suo calcio offensivo. Le statistiche parlano chiaro, Pastore ha fatto ancora peggio dello scorso anno: per l'argentino appena 11 presenze con nessun bonus all'attivo e una media fantavoto di 6.06. Numeri che non lasciano spazio a dubbi, l'avventura di Pastore alla Roma è stata finora una delusione assoluta.

Pastore-Roma, siamo al capolinea

Dopo l'operazione Javier Pastore si concentrerà sul recupero della migliore condizione fisica. Non sarà semplice, visto che i continui acciacchi hanno penalizzato la carriera dell'argentino negli ultimi anni; l'impressione è che l'avventura con la maglia della Roma sia giunta al capolinea: per Pastore quella in maglia giallorossa rischia di essere una parentesi sfortunata e nulla più.