SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter-Conte, la situazione sta precipitando

L'Inter e Antonio Conte non se la stanno passando benissimo. Non sono solo i risultati a preoccupare l'ambiente nerazzurro, ma in particolare destano dubbi i comportamenti che il tecnico sta avendo con la squadra.

L'ex Chelsea appare distaccato e addirittura sfiduciato ultimamente. Le critiche dopo il lockdown per lui sono arrivate in continuazione e quasi pare si senta messo da parte dalla società e soprattutto dai calciatori.

Rapporto Conte-calciatori: le ultime

Non c’è stato un episodio scatenante, ma sono tanti i sintomi di una serie di interrogativi sempre più insistenti.

Sembra che i calciatori abbiano già capito che alcune valutazioni sono state già fatte e che di conseguenza potrebbe non contare nulla questo finale di stagione per le loro sorti: i nerazzurri già sanno chi mandare via e chi invece confermare. Alcuni calciatori l'hanno capito e per questo motivo sembrano essersi distaccati dal progetto.

I segnali ci sono e alcuni sono davvero evidenti: Verona, 28esimo minuto e cooling break. I calciatori si avvicinano alla panchina per dissetarsi e Conte resta in disparte, non si avvicina e non dà loro indicazioni.

Non siamo abituati a vedere uno come lui in queste vesti e di conseguenza è automatico che un piccolo allarme scatti. Dunque è evidente che una scollatura fra il tecnico nerazzurro e la squadra, almeno una parte di essa, ci sia.

Inter, Conte rischia? E' pronto Allegri

Insomma, la situazione non è delle migliori e potrebbe addirittura peggiorare. Anche con la società i rapporti non sembrano essere idilliaci e dunque ipotizzare un addio dell'ex Juventus a fine stagione non è un'utopia.

Se Conte si renderà conto che non c'è la volontà o la possibilità di seguirle, è possibile che decida di andarsene. A quel punto ci sarebbero poche strade percorribili per il club, ma la più logica vedrebbe Massimiliano Allegri prendere il posto di dell'ex ct della Nazionale italiana, come accaduto alla Juventus

Anche in questo caso, come accaduto con Conte, i rapporti con Marotta potrebbero nettamente facilitare il tutto.

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)