Davide Nicola è a caccia dell'ultimo sprint salvezza. Dopo il pari beffa sul campo del Verona, il tecnico del Torino affronterà il Milan in casa domani sera alle 20.45. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Sul Milan

"E' una squadra qualitativa e in forma. Giocano in maniera rapida con elementi in attacco di grande valore tecnico, ma anche i terzini supportano l'azione. Ci stiamo lavorando per prepararla bene, oggi faremo l'ultimo allenamento e la conta di chi siamo. La partita è da costruire strada facendo".

Su Kessie

"Ha capacità di inserimento importanti e sa giocare anche da mezz'ala. La nostra abilità dovrà essere quella di interpretare gli spazi e leggere le situazioni. Non so chi giocherà del Milan, non dovesse giocare Ibra hanno comunque Leao, Rebic e Mandzukic. Siamo curiosi di misurarci con questo avversario, vogliamo anche capire come limitarli".

Sulla difesa

"Lyanco stava avendo continuità, poi con l'infortunio è rimasto fuori. Sicuramente non c'è Nkoulou, a prescindere dalla squalifica, e vedremo nei prossimi giorni come sta. Voglio valutare Izzo, non ci fosse ce ne sono altri. E' una fortuna avere tanti giocatori perché significa non essere mai a piedi".

Sulla coppia Sanabria-Belotti

"Tutti i nostri attaccanti possono dire la loro, alcuni hanno avuto più possibilità. Per me è importante capire che a Verona tolgo due attaccanti e inserisco Zaza e Bonazzoli che dimostrano un ottimo impatto. La capacità di giocare insieme è valsa per tutti. Siamo partiti con Zaza-Belotti con più frequenza perché Sanabria ha avuto il Covid, poi tutti possono interscambiarsi. Le caratteristiche dei giocatori si prestano a questo tipo di gioco. Oggi verifico lo stato di forma di tutti, dobbiamo avere bisogno dei cinque cambi".

Sul centrocampo

"Baselli e Mandragora possono fare i centrocampisti centrali, possono costruire gioco e inserirsi per dare rotazioni in mezzo e non perdere equilibrio. Entrambi possono interscambiarsi, succederà ancora".

Nicola (Getty)
Nicola (Getty)