SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus cerca un nuovo allenatore. I bianconeri lavorano per portare a Torino un grande nome in panchina dopo l'esperienza con Andrea Pirlo che dovrebbe concludersi a fine stagione.

Juventus, arriverà uno tra Zidane, Allegri e Gattuso: le ultime

La Juventus lavora per trovare un nuovo allenatore. In attesa di capire se i bianconeri giocheranno o meno la Champions League nella prossima stagione, Paratici si starebbe muovendo per mettere sotto contratto un nuovo tecnico. 

Domani è in programma Sassuolo-Juventus al Mapei Stadium con in panchina Andrea Pirlo. La società ha deciso di confermare il tecnico  nonostante la sconfitta contro il Milan

Il segnale lanciato dai vertici del club è chiaro: il momento dei processi arriverà solo a fine stagione, nonostante le mille voci sul possibile allontanamento di Andrea Pirlo. Ma in questo momento il tecnico bresciano è colui che conosce più di tutti le dinamiche del gruppo bianconero. 

Pirlo allenerà la Juve fino al termine della stagione a dispetto delle indiscrezioni che si sono rincorse dalla notte di domenica relative a un avvicendamento con il collaboratore Igor Tudor .

Fino al 23 maggio, quando la Juve concluderà la stagione a Bologna, Pirlo rimarrà in sella poi in estate dovrebbe arrivare un nuovo allenatore che sarà scelto, molto probabilmente, tra una rosa che comprendono tre nomi: Massimiliano Allegri, Zinedine Zidane e Gennaro Gattuso. 

Juve: per Zidane c'è la Francia

Il primo grande obiettivo della Juventus sembrerebbe essere Zinedine Zidane che, nonostante una stagione complicata, continua a giocarsi la vittoria della Liga contro l'Atletico Madrid.

A fine stagione però l'allenatore dovrebbe dire addio al Real Madrid. Se Zizou lasciasse le  merengues potrebbe aprirsi un varco per la Juve, ma la soluzione Zidane sarebbe la più onerosa per le casse juventine. Inoltre il tecnico sarebbe già in orbita Francia per il dopo Deschamps.

Juve: Allegri e Gattuso, è corsa a due

Per tale ragione,  Massimiliano Allegri resta l’opzione più probabile e semplice: Max sa come si vince, direbbe sì anche senza Champions ed il suo contratto sarebbe meno oneroso. L’alternativa ulteriore è Gennaro Gattuso sempre in rotta con il Napoli ed in scadenza a fine anno.