E' tornato finalmente al gol Rafael Leao ieri sul campo del Parma, sua la rete dell'1-3 finale che ha permesso al Milan di conquistare tre punti importanti nella corsa ad un posto in Champions League: l'attaccante portoghese non andava in gol addirittura da tre mesi, ultima gioia contro il Torino nella 17ª giornata. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguito le sue parole.

Leao nel post-partita di Parma-Milan

"E' una vittoria che ci consente di affrontare la parte finale di questa stagione con fiducia, abbiamo meritato di portare a casa i tre punti da Parma. Il mio gol lo dedico alla mia famiglia, mi sono sempre vicini anche nei momenti difficili. Siamo felici per aver affrontato il match con una mentalità differente rispetto a quanto avevamo fatto contro la Sampdoria. Il rosso a Ibrahimovic? Cose che succedono, l'importante era vincere comunque e ce l'abbiamo fatta".

La conclusione vincente di Leao col Parma (getty)
La conclusione vincente di Leao col Parma (getty)

Leao e Fantacalcio, numeri interessanti per un bomber di scorta

Prima di ieri erano 22 le presenze di Rafael Leao in questa stagione, 5 gol e 5 assist, anche 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.19 trasformata da bonus e malus in 7.05 di fantamedia. Il gol col Parma migliora dunque i numeri di cui prima, facendo di Leao una pedina utile nelle rotazioni in ottica Fantacalcio per i fantallenatori che hanno puntato su di lui come quarta o quinta punta.