Intervistato da Sky Sport, il difensore della Fiorentina German Pezzella ha ricordato con commozione Davide Astori, il capitano dei viola prematuramente scomparso due anni fa. L'ex Betis si è presentato dinanzi ai media ancora una volta, dopo i molteplici collegamenti nei giorni scorsi per rassicurare tutti sulle sue condizioni, dopo aver scoperto di esser positivo al Coronavirus.

Queste le dichiarazioni del centrale argentino, che ha preso l'eredità della fascia di capitano proprio dal centrale ex Cagliari e Roma.

Fiorentina, il ricordo di Pezzella su Astori

 "Entrare nello spogliatoio e vedere lì la fascia la fasca di Davide per me è un'emozione incredibile: insieme abbiamo vissuto poco, ma in maniera molto intensa, e non dimenticherò mai quei momenti.

Ci ha trasmesso dei valori importanti, con lui mi sono trovato bene sia dentro che fuori dal campo di gioco. Avevamo un bel rapporto, da allora lo porto dentro di me ogni giorno che passa, anno dopo anno. Ci manca tanto, rendeva tutto più semplice. Cercheremo sempre di portare avanti il suo ricordo".

Astori (Getty Images)