La Roma stasera sfida lo Shakhtar Donetsk negli ottavi di finale di Europa League. Per presentare il match, Pedro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Diario de Avisos. Ecco le parole dell'attaccante spagnolo sulla sua esperienza in Serie A e gli obiettivi stagionali dei giallorossi.

Pedro sull'esperienza a Roma

"Sono molto contento a Roma sia a livello di squadra che a livello personale. Dal primo momento tutti mi hanno accolto come uno di loro, sia i giocatori che i tifosi. Spero di fare bene anche qui. Il calcio inglese è più fisico e dinamico, qui in Italia le squadre sono più difensive e tattiche. È più difficile creare spazi per gli attaccanti, ma mi sto adattando bene nel mio primo anno in Serie A".

Pedro sugli obiettivi della Roma

"Il nostro obiettivo principale è tornare in Champions League. Speriamo di riuscirci perché è dove la Roma merita di essere il prossimo anno. Il Braga ha una grande squadra e siamo riusciti a batterla, ora affrontiamo una squadra molto forte, con grandi qualità e per questo non sarà facile riuscire a passare il turno. Ma vogliamo continuare a giocare l’Europa League, quindi speriamo di poter fare due grandi partite contro lo Shakhtar e poter approdare ai quarti di finale".

(Getty Images)
(Getty Images)