Più Inter che Juventus, nonostante il prepotente ritorno dei bianconeri: all'inizio della settimana che porta allo scontro diretto, in ottica scudetto Fabio Capello, parlando a Radio Anch'io Sport su Radio 1 si sbilancia sull'Inter, ancora favorita per il tricolore.

Juve-Inter, le fiches scudetto di Capello

"La Juventus sta tornando, sta trovando una identità e ci sono meno problemi di gioco. La squadra sta capendo cosa vuole Pirlo, deciderà il recupero con il Napoli e soprattutto la partita contro l'Inter. che resta la mia favorita. Ha la rosa migliore e senza le coppe può essere più fresca in tutti i momenti aggiunto. E tutto nonostante l'assenza di Cristiano Ronaldo. In Roma-Inter ho visto due squadre competitive per il campionato". 

Conte-Pioli, stili a confronto

"Ogni allenatore ha le proprie idee e deve capire la società in cui lavora. Pioli è arrivato al Milan e non gli è stata messa tanta pressione, ha serenità e voglia di fare, con una squadra giovane. Ha perso contro la Juve ma è come se avesse vinto, ha giocato bene. L'Inter ha tanti giocatori e la gestione di Conte sarà importante: ha sempre fatto della determinazione e della rabbia il suo credo e lo sta facendo anche all'Inter. Se il Milan terrà fino alla fine? Bisogna aspettare ma questa freschezza e voglia di fare è in mano all'allenatore. Dovrà ruotare molto, fino a ora lo ha fatto perfettamente. Deve restare la leggerezza, così non si sentirà il peso del primo posto".

Meno Ronaldo, più Juventus

"Sono più responsabilizzati. Ultimamente si vede che Ronaldo non è lui ma la squadra sa che può contare sulle sue giocate. Anche del Milan pensavamo che affondasse senza Ibra ma così non è stato. Ultimamente CR7 non ha reso al meglio ma la squadra ha fatto comunque bene. La posizione di Chiesa è fondamentale. La squadra ha capito cosa vuole Pirlo ma anche Pirlo ha capito come sfruttare al meglio i giocatori".

Capello, il punto sull'Inter

"Contro la Samp molto è dipeso dal campo e dalla grande gara fatta dai blucerchiati. Contro la Roma ho visto una bella Inter, contro una squadra forte. Entrambe hanno avuto dei balckout e dovranno lavorare su questo. Non si possono regalare 25 minuti agli avversari, le grandi squadre non commettono questi errori. Conte incontentabile? Non c'è motivo di chiedere altri rinforzi, soprattutto senza coppe. Tutti gli allenatori italiani sarebbero contenti di avere quella rosa. Non sono richieste giuste ma Conte ha anche detto che la squadra gli va bene così fino al termine della stagione".

Fabio Capello (Getty Images)
Fabio Capello (Getty Images)