SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ieri sera in Juventus-Sassuolo era stato Gregoire Defrel a riaprire i giochi, nonostante l'inferiorità numerica, firmando il momentaneo 1-1, come mercoledì era capitato a Davide Calabria contro il Milan: nella Juve che vince la sua seconda partita di fila e si lancia all'inseguimento dei rossoneri e dell'Inter, allarma più che il numero di gol presi, la facilità con cui gli avversari sembrano andare a segno contro i bianconeri. Anche di questo si è parlato nel Club di Sky Sport, al termine del posticipo dell'Allianz.

Juventus, presi gol troppo facili?

Non usa mezzi termini Billy Costacurta, da veterano nel ruolo, per spiegare quelli che sono attualmente i limiti della difesa bianconera: 

"L'ultimo step che manca a Pirlo è non prendere gol nei momenti difficili. La Juventus sta prendendo gol in modo semplice per gli avversari. Ed è una novità: anche la Juve è diventata come le altre, era il gradino che permetteva di essere diversi, non prendere gol nei momenti difficili". 

Gol subiti dalla Juventus, i numeri

In questo campionato con quello di Defrel diventano 16 i gol incassati dalla Juventus di Andrea Pirlo, in 17 partite, quasi uno a partita. Tanto basta, però, per essere per l'ennesimo anno la migliore difesa del campionato. Certo, è questa la novità, in buona compagnia: come i bianconeri il Napoli e il sorprendente Verona, le migliori difese del torneo. Ne ha presi 3 in più il Milan capolista, 22 l'Atalanta, e via via tutte le altre.

Defrel in gol contro la Juventus (Getty Images)
Defrel in gol contro la Juventus (Getty Images)